Addolcitore per trattare l’acqua domestica? Cerchi un installatore a Mestre o Venezia? Scegli Fim Calor!

Se stai cercando un installatore per un addolcitore per trattare l'acqua domestica nelle zone di Mestre o Venezia….scegli FIM Calor!

Ora ti spiegheremo perché addolcire l'acqua di casa.

Addolcitori acqua domestica Mestre VeneziaL’acqua che arriva all'interno delle nostre case è già potabile e viene utilizzata quotidianamente in cucina e per uso personale, inoltre per gli elettrodomestici come la lavatrice o la lavastoviglie e cosa importante per la nostra caldaia e bollitori per produzione acqua calda.

L’acqua che arriva è però ricca di sali minerali e viene  chiamata comunemente “dura”. Ci riferiamo alla presenza dei sali di calcio e magnesio che aumentano il grado di durezza dell’acqua.

L’addolcitore  ha la funzione di eliminare la durezza dell’acqua, impedire la formazione del calcare e garantire una serie di benefici per l’utilizzo nella casa o nelle’aziende.

  • Evita la formazione di incrostazioni nelle tubature
  • Facilita lo scioglimento di saponi e detersivi nell'acqua
  • Allunga la vita di elettrodomestici, della caldaia e dell’impianto termico
  • Maggio idratazione al la pelle e lucentezza per i capelli
  • Risparmia il costo sula manutenzione della tua caldaia e sulla bolletta energetica.

La funzione dell’addolcimento acque come avviene?

L’addolcimento rimuove gli ioni di calcio (Ca2+) e magnesio (Mg2+) presenti nell'acqua. Il trattamento dell’acqua può servire per eliminare parte del ferro: i dispositivi possono asportare fino a cinque milligrammi per litro (5 mg/l) di ferro dissolto. Il risultato: acqua filtrata e più pura rispetto a quella non trattata (grezza).

A disposizione per ulteriori informazioni su installazione o manutenzione al tuo addolcitore.

Written by