fbpx

Avere un’ottima caldaia per combattere l’aumento del prezzo del gas

Bisogna combattere l’aumento dei prezzi del gas con un’ottima caldaia

Ci rendiamo conto che una caldaia mal funzionante o vecchia porta dei consumi molto alti di gas? E se ci dicono ad inizio anno che nel 2017 ci saranno grossi aumenti di gas noi cosa facciamo? Vi invitiamo a riflettere. A volte una spesa per una nuova “parte” della nostra casa può portare dei considerevoli risparmi.

Per il gas la spesa della famiglia tipo (consumi sono di 1.400 mc annui) nell’anno scorrevole (cioè compreso tra l’1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017) sarà di circa 1.022 euro, comunque con una variazione del -6,5% rispetto all’anno scorrevole precedente, corrispondente a un risparmio di 71 euro.

L’aumento per il gas è sostanzialmente legato alla crescita della componente ‘materia prima’, ovvero all’aumento delle quotazioni del gas attese nei mercati all’ingrosso nel prossimo trimestre, anche per effetto della maggiore domanda dei mesi invernali (le quotazioni forward per il prossimo trimestre sul mercato all’ingrosso di riferimento per la sola materia prima segnano prezzi in aumento del +19,1% rispetto al quarto trimestre 2016). Leggero incremento anche per la componente relativa al trasporto.

Aggiustamenti in parte controbilanciati da una decisa riduzione della componente a copertura del meccanismo per la rinegoziazione dei contratti di lungo termine, un sistema che ha favorito la riduzione dei prezzi all’ingrosso del gas.

Chiamaci per maggiori informazioni al 041 935443 o al 3487821003

CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO

Offerte Speciali provincia di Venezia e Padova

Scopri tutte le offerte speciali, su Climatizzatori, Caldaie e addolcitori e su tanti altri prodotti proposte da FIM Calor.

Contattaci